Besoin d'un conseil ? 0890 710 230

Il mio carrello
€ 0,00
0

    I consigli di All-batteries.it

    Viaggiare con le batterie al litio: cosa c'é da sapere

    La trasportabilità aerea di molti oggetti è oggi regolata da leggi e decreti precisi che hanno come obiettivo quello di garantire la sicurezza di tutti i viaggiatori.

    Tra questi oggetti compaiono le batterie al litio utilizzate nella maggior parte dei dispositivi elettronici ad uso quotidiano come pc, telefoni cellulari, dvd portatili, dispositivi medici etc.

    Le restrizioni che regolano il trasporto di questo tipo di batterie dipendono dalla configurazione della batteria e dalla sua potenza, espressa in wattora (Wh) ma anche dal contenuto di litio se si tratta di batterie al litio non ricaricabili.

    Possiamo suddividere le batterie al litio in tre famiglie.

    Batterie al Litio per cellulari, fotocamere, orologi, Mp3, computer portatili

    Si tratta di batterie di piccole dimensioni che contano in genere meno di 100 wattora per 2 grammi di contenuto di litio (<100Wh/2gLC).

    Bagaglio a mano: ne è consentito il trasporto fino a 20 unità sfuse in buste di plastica separata o nelle loro confezioni originali

    In stiva: massimo 10 unità ma solo all'interno del dispositivo elettronico

    Non consentito: batterie al litio non ricaricabili con un contenuto al litio maggiore di 2g (Es. Batterie C)

    Di conseguenza è possibile viaggiare con le batterie per macchine fotografiche digitali, smartphone o con le batterie per notebook senza troppi impedimenti.

    Batterie al Litio per notebook, materiale tecnico, dispositivi medici portatili

    Queste batterie hanno una potenza compresa tra 100 e 160 Wattora.

    Bagaglio a mano: 2 unità sfuse in buste di plastica separata o in imballaggi originali

    In stiva: 10 unità all'interno del dispositivo

    Batterie al Litio per apparecchi industriali, piccoli veicoli elettrici

    Non è consentito trasportare queste batterie che devono invece essere dichiarate come "merce da carico" in conformità con il regolamento sulle Merci Pericolose della IATA.

    Tuttavia per le persone a mobilità ridotta che si servono di sedie a rotelle o di veicoli elettrici di piccole dimensioni, è possibile avere delle concessioni, in base al regolamento interno di ogni compagnia aerea.

    Vai a:

    Batterie per fotocamere | CaricabatteriaTutti i prodotti All-batteries.it

    Questo sito utilizza dei cookies per reperire dati statistici in merito alla navigazione. Continuando a navigare sul sito, accetterai che vengano utilizzati. Se desideri, puoi avere maggiori informazioni su come modificare le tue preferenze, cliccando qui
    x