Besoin d'un conseil ? 0890 710 230

Il mio carrello
€ 0,00
0

    I consigli di All-batteries.it

    Per beneficiare al massimo delle capacità della tua macchina fotografica digitale basta adottare qualche semplice accorgimento.

    La batteria che alimenta il dispositivo deve prima di tutto essere di qualità e questo per poter garantire la massima fruibilità delle funzionalità proposte dalla fotocamera. Il ciclo di vita, l'autonomia e la qualità dell'immagine dipendono infatti in parte anche dall'utilizzo di una buona batteria.

    In seguito è necessario prendersi cura del proprio apparecchio e di tutti i suoi componenti.

     

    La regola principale è quella di non utilizzare le batterie fino a scarica completa ma di ricaricarle prima che ciò avvenga. La cosa migliore è ricaricarle non appena perdono il 40-50% della loro carica.  Se rimangono scariche a lungo o non si utilizzano in modo frequente, è infatti possibile che al momento della ricarica non si alimentino completamente e che perdano quindi una parte della loro performance.  

     

    Consigliamo quindi di utilizzare la  fotocamera almeno una volta al mese, per evitare che la batteria subisca una forte auto-scarica. Se il livello della carica è debole, non aspettare che si scarichi del tutto e approfitta per ricaricarla.

     

    Se ti servi di diverse batterie per il funzionamento della tua fotocamera, utilizzale a rotazione ad un ritmo corretto per quanto riguarda i cicli di carica e scarica.

    Grazie a questi piccoli accorgimenti, la durata massima delle tue batterie è garantita.

     

    In caso di batterie esauste, dai un’occhiata alla nostra selezione , sempre aggiornata e conveniente di batterie per macchine fotografiche digitali.

    I nostri best -sellers.:

    Batteria Canon 7D | Batteria Nikon Coolpix S3000  | Batteria D3200  | Batteria LI-42B

    Questo sito utilizza dei cookies per reperire dati statistici in merito alla navigazione. Continuando a navigare sul sito, accetterai che vengano utilizzati. Se desideri, puoi avere maggiori informazioni su come modificare le tue preferenze, cliccando qui
    x