Besoin d'un conseil ? 0890 710 230

Il mio carrello
€ 0,00
0

    Alimentatori

    Ti proponiamo due tipi di tecnologia per quanto riguarda gli alimentatori:
    - tipologia standard che si caratterizza per il suo trasformatore, che consente una certa stabilità per quanto riguarda la tensione ma che non è compatibile al di fuori dell'Unione Europea.
    - tipologia elettronica che si caratterizza per essere leggera, compatta e adattabile per la frequenza e la tensione in vigore nei Paesi dell'Unione Europea e fuori UE.

    Come scegliere un alimentatore?
    Un alimentatore va scelto in base alla tensione di utilizzo e alla potenza massima di cui ha bisogno.
    Esempio: l'apparecchio in questione ha una tensione pari a 12 Volt (tension = U) e consuma 5 Ampere (Intensità = I), sia una potenza di 60 Watts (potenza = P, P = U x I). Nel nostro esempio 60 = 5 x 12.
    Dovrai quindi scegliere come minimo un alimentatore di 12 Volt e 5 Ampere. Se questo non è possibile, puoi indirizzarti verso un caricatore più potente con la stessa tensione di uscita, esempio 12 Volt e 10 Ampere.
    Attenzione, non puoi, invece, scegliere un alimentatore dalle prestazioni inferiori.

    Certe applicazioni specifiche richiedono inoltre l'utilizzo di un alimentatore specifico come AC/AC (esempio gli amplificatori, i giochi). Scopri la nostra selezione di alimentatori AC/AC.

    Ricerca modello o referenza

    Articoli da 1 a 30 di 63 totali

    Pagina:
    1. 1
    2. 2
    3. 3

    Griglia  Lista 

    Questo sito utilizza dei cookies per reperire dati statistici in merito alla navigazione. Continuando a navigare sul sito, accetterai che vengano utilizzati. Se desideri, puoi avere maggiori informazioni su come modificare le tue preferenze, cliccando qui
    x