Besoin d'un conseil ? 0890 710 230

Il mio carrello
€ 0,00
0

    I consigli di All-batteries.it

    Alcuni consigli per rigenerare la batteria del computer portatile

    Non tutti sanno che le batterie per notebook vanno calibrate regolarmente per evitare che si rovinino con il passare del tempo.

    Affinché il misuratore d’alimentazione del tuo notebook visualizzi correttamente il livello di carica è dunque necessario calibrare la batteria del PC. È bene sapere infatti che il livello massimo di ricarica di una batteria varia, da qui l’importanza della calibrazione.

     

    Batteria notebook

    Ogni quanto devo calibrare la batteria del mio notebook?

     

    Si raccomanda di calibrare la batteria dei computer portatili ogni due mesi circa o ogni 30 giorni se l’utilizzo è quotidiano.

    Il processo di calibrazione è molto semplice e rapido.

     

    1. Carica la tua batteria al massimo, lasciando il computer collegato all’alimentatore per almeno un paio d’ore.
    2. A ricarica eseguita, scollega l’alimentatore e utilizza il tuo PC fono a quando non si spegne.
    3. Lascia il PC spento per 5 ore. Trascorso questo tempo, ricollega  il PC all’alimentatore per effettuare una nuova carica.

    Ora la tua batteria è calibrata, ha un’autonomia superiore e ti permetterà di lavorare più a lungo senza ricorrere all'alimentatore.

     

    Accedi direttamente a: batterie pc Acer Asus | HP | Toshiba | Tutte le batterie

    Questo sito utilizza dei cookies per reperire dati statistici in merito alla navigazione. Continuando a navigare sul sito, accetterai che vengano utilizzati. Se desideri, puoi avere maggiori informazioni su come modificare le tue preferenze, cliccando qui
    x