Besoin d'un conseil ? 0890 710 230

Il mio carrello
€ 0,00
0

    GUIDA ALL'ACQUISTO

    Batterie Ni-Mh: le pile ricaricabili ecologiche

     

    Le batterie NiMH sono degli accumulatori Nichel-metallo Idruro, conosciute per essere ricaricabili e riciclabili.


    Che cosa sono le pile ricaricabili NiMh

    Le pile nimh hanno iniziato a circolare a partire dagli anni Ottanta e hanno riscontrato da subito un grande successo. Pur avendo un prezzo superiore rispetto alle classiche pile alcaline o alle batterie ni-cd, sono molto apprezzate per il loro ciclo di vita e per il fatto che si possono facilmente riciclare. Oggi ritroviamo la tecnologia ni-mh in tantissimi dispositivi elettronici di largo consumo come le fotocamere digitali, i cordless, le torce professionali, i mouse senza fili, le cuffie wifi, etc, ...

    Le pile ricaricabili con questa tecnologia, sono proposte in diversi formati, dalle batterie aaa, stilo, mezza torcia, torcia o 9V. 

    La cosa interessante è che una volta completato il loro ciclo di carica, è possibile ricaricarle con l'apposito caricabatteria, e riutilizzarle in tutta comodità. Da qui le loro caratteristiche legate al risparmio energetico e all'ecologia.

     

     

    La tecnologia NiMh

    Gli accumulatori Nichel-metallo Idruro che si trovino in una pila o in una batterie per fotocamera digitale, hanno tutti le stesse caratteristiche:

    1. Non contengono sostanze dannose per l'ambiente: hanno il ruolo di rimpiazzare in modo definitivo le batterie ni-cd che contengono una sostanza inquinante e difficilmente riutilizzabile, il Cadmio
    2. Ciclo di vita lungo: possono effettuare fino a 500 cicli di carica/scarica
    3. Capacità superiore: sia rispetto alle pile alcaline che a quelle nicd
    4. Effetto memoria non significativo: anche se la batteria viene ricaricata quando non ancora del tutto scarica, la carica non risulterà inferiore rispetto alla ricarica precedente.
    5. Costo contenuto: il costo leggermente superiore viene largamente ammortizzato nel corso del tempo poiché la batteria fa fronte a tantissimi cicli di ricarica. 
     
     

    All-batteries.it: specialista nella vendita di batterie nimh

    All-batteries.it é specializzata nella vendita di batterie realizzate con la tecnologia NiMH. Sullo store online potrai trovare tantissime soluzioni non solo per i tuoi dispositivi elettronici ma anche per il modellismo, il fai da te, l'informatica o le console dei videogame.

    Scegliere una pila ricaricabile nimh significa abbandonare la filosofia dell'"Usa & Getta" e adottare uno stile di vita sostenibile rivolto alla riduzione dei consumi domestici in chiave ecologica.

     

     

    Le altre linee di batterie ricaricabili al Nichel-metallo Idruro

    La tecnologia NimH la ritroviamo quindi non solo sulle classiche pile ma anche su batterie precise, destinate a diversi apparecchi come le batterie per fotocamere digitali, videocamere, scope elettriche, apparecchi di misura, telecomandi di gru.

    Particolarmente apprezzate sono le batterie per avvitatori, realizzate in nimh poiché avendo una capacità superiore rispetto alle soluzioni nicd, garantiscono una maggiore autonomia. 

     

    Questo sito utilizza dei cookies per reperire dati statistici in merito alla navigazione. Continuando a navigare sul sito, accetterai che vengano utilizzati. Se desideri, puoi avere maggiori informazioni su come modificare le tue preferenze, cliccando qui
    x