Besoin d'un conseil ? 0890 710 230

Il mio carrello
€ 0,00
0

    Banco di prova

     

     

    Laboratorio

    Abbiamo un laboratorio di prova che ci permette di controllare la qualità dei prodotti che vendiamo. La nostra professionalità è messa ogni giorno a tua disposizione. Siamo in grado di effettuare qualsiasi tipo di test, in ogni condizione e per tutte le tecnologie disponibili sul nostro sito ed anche per quelle in via di sviluppo.

     

    Questi test sono realizzati con strumenti d’avanguardia. Ci serviamo di diversi tipi di banchi di prova del marchio Arbin modello BT2000, utilizzati dai principali produttori europei di batterie ricaricabili/accumulatori e di batterie. Una camera climatica è inoltre impiegata per effettuare tutti i test relativi alla temperatura, per garantire un livello di qualità ottimale.


    Banco Arbin BT2000
     
    Enceinte climatique
    Camera climatica

     

    Qualità dei test

    I banchi di prova permettono di effettuare test di carica/scarica sulle batterie ricaricabili e di scarica sulle pile. Registriamo in tempo reale (frequenza: millisecondi) tutte le variazioni d’energia (contatori d’energia), di tensione e di corrente in entrata e in uscita, testando anche l’assorbimento elettrico di tutte le apparecchiature.

     

    I test effettuati possono controllare tutte le condizioni di funzionamento del prodotto: carica/scarica con corrente e tensione continua o variabile, attraverso diverse alimentazioni continue o sequenziali. I cicli ci permettono di verificare la durata standard della batteria e la capacità indicata dal produttore per quanto riguarda la carica e la scarica. La camera climatica consente inoltre di riprodurre le condizioni climatiche caratteristiche di ciascun Paese.

     

    Questi test ti permettono di scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze sia per quanto riguarda il tipo di tecnologia sia per la capacità di alimentazione. Ci occupiamo infatti di determinare i tipi di test da effettuare in base alle caratteristiche tecniche di ogni singolo prodotto.

     

    Numerosi test comparativi vengono messi in atto per esaminare i prodotti realizzati dai fornitori. Siamo, infatti in grado di testare contemporaneamente più batterie grazie ai nostri banchi di prova, dotati di diversi punti di misurazione, controllati (singolarmente) da un apposito software.

     

    I nostri banchi di prova Arbin sono concepiti per sostenere correnti di carica e di scarica comprese tra 1 mA e 60 A, tensioni d’entrata e d’uscita comprese tra 0 e 30 V. Le cariche e scariche possono essere continue, discontinue o temporanee. La frequenza degli impulsi (regime alternato) è equivalente al msec. Tutti questi dati vengono registrati in tempo reale e visualizzati in un grafico (Excel). La camera climatica ci permette infine di realizzare test compresi tra -40°C e +140°C.

     

    Esempio: Curva di scarica di una batteria Litio-Ioni-Polimero

    .
    Courbe décharge batterie li-po

    Questo sito utilizza dei cookies per reperire dati statistici in merito alla navigazione. Continuando a navigare sul sito, accetterai che vengano utilizzati. Se desideri, puoi avere maggiori informazioni su come modificare le tue preferenze, cliccando qui
    x