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    FAQ - Domande frequenti

     

    Come avere dei consigli prima di ordinare su All-Batteries.it?

    Disponibilità dei prodotti

    Garanzia dei prodotti

    Come effettuare un ordine su All-Batteries.it?

    Pagamento di un ordine su All-Batteries.it

    Stato dell'ordine su All-Batteries.it

    Spedizione del mio ordine All-Batteries.it

    Cancellazione dell'ordine All-Batteries.it

    Rimborso di un ordine All-Batteries.it

    Foto e catalogo dei prodotti

    Ci sono dei punti vendita in Italia?

    Chi siamo

    Come riciclare le pile e le batterie usate?

    Come contattare il servizio clienti?

    Iscriversi/Disiscriversi alla newsletter

     

     

    Come avere dei consigli prima di ordinare su All-Batteries.it?

     

    Posso avere dei consigli su un singolo prodotto?

    Si. Chiamaci al numero 199 206419 o contattaci attraverso il nostro modulo di contatto selezionando la voce «informazione prodotto». I nostri tecnici commerciali, esperti nel campo delle pile e batterie, risponderanno a tutte le domande.

     

    Quanto costa chiamare il servizio clienti?

    Ogni chiamata è fatturata 0.18€/min (IVA inclusa) da telefono fisso. Possono tuttavia essere applicate diverse tariffe in base all'operatore telefonico da cui parte la chiamata. Le tariffe standard applicate per i numeri a pagamento sono in genere le seguenti:

    TIM: 0,1291eur/chiamata + 0,2892eur/min

    WIND: 0,1033eur/ chiamata + 0,35eur/min

    Vodafone: 0,10329eur/ chiamata + 0,3357eur/min

    Telecom Italia rete fissa: 0,12eur/ chiamata + 0,26eur/min

    Wind rete fissa: 0,1188eur/ chiamata +0,0465eur/min

    Vodafone rete fissa: 0,12eur/chiamata+ 0,26eur/min

    Fastweb rete fissa: 0,12eur/chiamata+ 0,26eur/min

     

     

     

    Disponibilità dei prodotti

     

    Cosa significa "disponibile" sulla scheda del prodotto?

    Questa voce significa che il prodotto che si vuole ordinare è attualmente disponibile nel nostro magazzino. Se desideri ordinare più pezzi per un unico prodotto, è possibile che la disponibilità in magazzino sia limitata. In questo caso ti informeremo via mail in merito ai termini di consegna. 

     

    Cosa significa «richiesta del termine di consegna» sulla scheda del prodotto?

    «Richiesta del termine di consegna» significa che il prodotto è momentaneamente non disponibile nel nostro magazzino ma che è già in via di riassortimento o che può essere fabbricato in seguito alla convalida dell'ordine da parte dell'acquirente.. Per conoscere la data del termine di consegna nel nostro magazzino, basta cliccare sulla voce “richiesta del termine di consegna”. Sarai allora riportato al modulo di contatto, in parte riempito con la referenza del prodotto per il quale richiedi la disponibilità. Compila tutti i campi obbligatori segnalati da un asterisco * rosso e inviaci la richiesta. Il servizio clienti ti informerà via mail in merito alla data precisa relativa alla disponibilità e all'invio del prodotto di tuo interesse.

    NB: se uno degli articoli ordinati non è disponibile, l’ordine verrà totalmente trattato quando l’articolo mancante sarà di nuovo in magazzino.

     

    E' possibile ordinare un prodotto «non disponibile»?

    È possibile ordinare un prodotto anche se non è disponibile in magazzino. Per conoscere la data effettiva dell'invio della merce clicca su "Richiesta del termine di consegna".

    Alcuni dei prodotti proposti dal sito, possono essere realizzati solo in seguito alla conferma dell'ordine da parte dell'acquirente. Ricordiamo che il prelievo su carta o su Paypal avviene solo al momento della spedizione della merce. Se le tempistiche non sono in linea con le esigenze dell'utente, è possibile richiedere la cancellazione dell'ordine in qualsiasi momento. 

    Qualora il prodotto risultasse non disponibile una volta ultimato l’ordine, verrà comunque inviata una comunicazione con la tempistica all’indirizzo di posta elettronica dell’acquirente.

     

     

    Garanzia dei prodotti

     

    Per quanto tempo sono garantiti i prodotti?

    Tutti i prodotti sono garantiti dal produttore per un periodo da sei mesi a dieci anni, in base all’articolo acquistato. Maggiori informazioni sulle garanzie dei prodotti sono indicate direttamente nella scheda prodotto (accedendo alla voce «caratteristiche tecniche»).

    Per maggiori informazioni in merito alle condizioni d’applicazione della garanzia, consulta il paragrafo «Garanzie» all'interno delle nostre condizioni generali di vendita.

     

     

    Come effettuare un ordine su All-Batteries.it?

     

    Chi può ordinare su All-Batteries.it?

    Il sito All-Batteries.it si rivolge ai privati.

     

    E' possibile attivare un account aziendale?

    Si. I professionisti e le aziende che si servono spesso dei nostri articoli possono contattarci al numero 199 206419 o per email attraverso il modulo di contatto.

     

    Come creare un account su All-Batteries.it?

    Una volta aggiunto il prodotto o i prodotti nel carrello, clicca sulla voce «acquistare».

    In seguito clicca su “registrati” e compila il modulo.

    NB: la mail registrata per l’iscrizione ti servirà per identificarti ogni volta che accederai a All-Batteries.it. Se smarrisci o dimentichi la password, puoi richiederne una nuova cliccando su «password dimenticata». 

     

     

    Come ricevere dei codici promozionali?

    All-Batteries.it organizza regolarmente delle campagne promozionali. Se desideri ricevere informazioni sulle nostre promozioni, iscriviti alla newsletter (vedi paragrafo «come iscriversi alla newsletter»).

     

     

    Pagamento di un ordine su All-Batteries.it

     

    Come posso pagare il mio acquisto?

     Le tre modalità di pagamento previste da All-Batteries.it sono: carta di credito, PayPal e bonifico bancario.

    Se desideri maggiori informazioni sui metodi di pagamento accettati da All-Batteries, consulta la  pagina di pagamento del nostro sito.

    Il pagamento alla consegna non è ancora stato finalizzato ma è possibile che venga integrato tra i nostri metodi di pagamento, nei mesi a venire. Nel frattempo potrai concludere i tuoi ordini attraverso le modalità proposte, in modo sicuro e veloce.

    NB: gli ordini pagati con carta di credito sono realizzati tramite un server certificato che garantisce la sicurezza dei tuoi pagamenti e la salvaguardia dei tuoi dati personali. Sarai automaticamente ricondotto alla pagina del server certificato Payline. Tutte le informazioni da te inserite (numero di carta, data di scadenza e crittogramma) sono criptate dalla banca e non saranno leggibili. Di conseguenza All-Batteries non ha in alcun modo accesso alle informazioni relative al tuo pagamento. Peraltro, non ti sarà mai richiesto di comunicare il codice segreto o il numero del tuo conto corrente.

     

    Quando avviene l'addebito sul conto?

    • Se scegli il pagamento tramite carta di credito o Paypal, il tuo conto sarà addebitato al momento della spedizione dell’ordine.

    • Se scegli un pagamento tramite bonifico bancario, il prelievo avverrà una volta ricevuto il pagamento.

      .

     

    Stato dell'ordine su All-Batteries.it

     

    Non appena l’ordine verrà confermato da All-Batteries.it, ti comunicheremo un numero d’ordine. Potrai seguire la spedizione accedendo alla pagina tracking del corriere. Inserendo il numero di spedizione che ti invieremo via email, potrai seguire minuto per minuto lo stato della tua spedizione. 

     

     

     

    Spedizione del mio ordine All-Batteries.it

     

    Dove consegnamo?

    Effettuiamo consegne in Italia, Vaticano e San Marino.

     

    In quanto tempo riceverò il mio ordine?

    All-batteries s’impegna a consegnare il tuo ordine entro 2-4 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi ) a partire dalla data dell'ordine. Per gli ordini che prevedono il pagamento con bonifico bancario, la consegna avverrà sempre in 2-4 giorni lavorativi ma a partire dalla data di avvenuta ricezione del bonifico bancario da parte della nostra banca.

    Se desideri maggiori informazioni sulle modalità di consegna (spese di trasporto, consegna nelle isole), consulta la pagina dedicata alle spedizioni del nostro sito.

     

    Devo essere presente al momento della consegna?

    Se il tuo ordine è consegnato dal nostro corriere (consegna standard, eccetto prodotto con acido), la tua presenza per ricevere la merce non è indispensabile. In caso di assenza o di mancata consegna, ti verrà comunque lasciato un avviso di passaggio nel quale verrà indicando l’indirizzo dove poter ritirare il pacco, previo presentazione di un documento d’identità.

    Se il tuo ordine  riguarda una batteria al piombo aperto carica in acido, la firma del destinatario sarà obbligatoria. In caso di assenza, un avviso di passaggio verrà lasciato nella cassetta delle lettere. Basterà quindi contattare il corriere per fissare un’altra data per la consegna del pacco.

     

    Cosa fare se il pacco si deteriora durante il trasporto?

    Se il pacco è stato danneggiato durante il trasporto, puoi rifiutarlo. Se il pacco non è perfettamente integro, puoi accettarlo, apponendo sul documento di consegna la dicitura «ritiro con riserva». In questo caso, ti invitiamo a contattare il servizio clienti per chiedere una seconda consegna.

     

    Cancellazione dell'ordine su All-Batteries.it

     

    Il tuo ordine non è ancora stato preparato

    In questo caso, ti preghiamo di contattare il servizio clienti al numero 199 206419  (0.15€/min da un telefono fisso) o attraverso il  modulo di contatto.

     

    Il tuo ordine è già stato preparato

    In questo caso, occorre contattare il servizio clienti che ti comunicherà un numero di pratica e ti indicherà le modalità da seguire per restituire il prodotto. Una volta ricevuto l’ordine, provvederemo al rimborso.

     

     

    Rimborso di un ordine All-Batteries.it

     

    Come verrà rimborsato il mio ordine?

    L’importo del tuo ordine verrà accreditato attraverso il metodo di pagamento da te utilizzato durante l’acquisto.

     

    In quanto tempo riceverò il rimborso?

    Il rimborso avviene nel corso dei 30 giorni successivi alla data della domanda (tempi legali).

    In caso di recesso, ti rimborseremo l’importo dell’ordine, ad eccezione delle spese relative al reso, senza ritardi eccessivi ed entro 14 giorni lavorativi dalla tua comunicazione. Procederemo al rimborso attraverso la modalità da te utilizzata al momento dell’acquisto. Questo rimborso non conterà nessuna spesa aggiuntiva a tuo carico. Possiamo, in certi casi, decidere di rimborsare l'importo solo in seguito alla ricezione del bene.

     

     

    Foto e catalogo dei prodotti

     

    Esiste un catalogo che raccoglie tutti i vostri prodotti?

    Esiste un catalogo ma questo è destinato alle aziende. Se desideri riceverlo, ti invitiamo ad effettuare la richiesta al nostro servizio clienti per telefono al numero 199 206419 o attraverso il modulo di contatto.

     

    Foto dei prodotti?

    Le foto dei prodotti sono scattate da un fotografo professionista nel nostro magazzino. Tuttavia, alcune foto possono subire lievi variazioni in seguito a modifiche da parte del fornitore.

    Se trovi un’anomalia sulla scheda prodotto oppure se desideri ottenere foto di un articolo venduto sul nostro sito, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

     

     

    Ci sono dei punti vendita in Italia?

     

    Non ci sono punti vendita in territorio italiano. All Batteries vende i suoi prodotti attraverso lo shop online. 

     

    Chi siamo

     

    All-Batteries è specialista dell’energia autonoma da oltre 25 anni. All-Batteries appartiene a VDI Group, una società quotata in borsa dal 2007 (55M€ di fatturato nel 2012, oltre 300 collaboratori e un magazzino di 5500m²).

    Per maggiori informazioni su All-Batteries o sur VDI Group.

     

     

    Come riciclare le pile o le batterie?

     

    All-Batteries collabora con ecoR'it un organismo che si occupa della raccolta di questi componenti e del loro smaltimento. Per i dettagli, ti invitiamo a visitare il sito di ecoR'it.

     

     

    Come contattare il servizio clienti?

     

    Puoi contattare il nostro servizio clienti:

    - per telefono al numero 199 206419  (0.18€/min da un telefono fisso),

    - inviando una email a servizioclienti@all-batteries.it

    Altrimenti puoi contattarci attraverso il modulo di contatto

     

     

    Iscriversi / disiscriversi alla newsletter

     

    Come posso iscrivermi alla newsletter All-Batteries.it ?

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    Con quale frequenza ricevero' la newsletter?

    All-Batteries invia una o due newsletter al mese per presentare le novità e le eventuali promozioni in corso.

     

    Posso disiscrivermi dalla newsletter?

    Si, è sufficiente deselezionare la casella «m’iscrivo» nella voce «abbonamento alla newsletter» oppure cliccare sul link disabbonati quando ricevi una delle nostre newsletter. Puoi anche richiederlo al nostro servizio clienti utilizzando il modulo di contatto.

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